-->

domenica 16 dicembre 2012

Exercice de style

Ci siamo ancora, è solo un momento un po' così. Di lotte, combattimenti, tanti, preparativi e la partenza alle porte... andiamo dai nonni per Natale!
Siamo un po' acciaccati, persino il computer, che si era addormentato, lui che può!
Non dorme, non dormo e mi rigiro tra la lingua parole, pensieri che rotolano veloci e sbattono nel petto come un tamburo. Gioco con una parola e ci faccio un pensiero, quello che i professori definirebbero una sur-traduction, un po' fra le righe, ma ho bisogno di dare parole a silenzi dolorosi, a volte anche troppo fragorosi.

Sei la mia c-oltre mamma,
perché non è solo caldo,
è il tuo calore che mi manca quando non ci sei.
D'improvviso sento freddo,
il mio cuore trema e io mi sveglio...
ti cerco.

È il calore del tuo cuore che batte accanto al mio 
e mi accompagna al sonno senza paure. 
Dei tuoi respiri sono i miei sospiri, e che sorrisi! 
Con un battito d'ali leggero il mondo fuori scompare, 
ma tu, tu ritorni dietro i miei occhi chiusi. 
Ora vieni farfallina, 
la testa posa 
sul mio cuore riposa. 


Nessun commento:

Posta un commento