-->

sabato 1 dicembre 2012

Sul comodino



"Quand'ero piccolo, da grande volevo diventare un libro" 
(Amos Oz)

Da lettrice appassionata, ho sempre avuto un libro sul comodino, ok beh, non è proprio il comodino via, sotto il cuscino, sul letto o sul divano, a volte persino sulla lavatrice, mentre mi asciugo i capelli... Perché sì, nessuno lo dice, ma il tempo è così poco che ogni occasione è quella giusta!
Da quando è nata Biancaneve le mie letture, si sono concentrate su di lei, nella nobile (quanto misera) speranza di colmare quel vuoto di puericultura, pedagogia e "mammologia" che so di avere. Con questo però non sto dicendo di avere studiato per essere mamma, mamma lo si diventa, (ri)nascendo con loro, i nostri figli, crescendo insieme, così come insieme si impara! Ma con i libri intrattengo un dialogo, da sempre. Mi aiutano a sentirmi meglio, a volte mi confortano, altre mi preparano all'imprevisto, vi trovo risposte, ma anche domande.
Così ho pensato di scrivere la lista (ci risiamo con ste liste, sarà il nome a richiamarle! cfr. olivia ovvero la lista dei sogni possibili) dei libri che mi hanno accompagnata, di quelli che mi aspettano, di quelli che compro, che puntualmente consiglio e presto alle amiche.

Avvertenza: i link che seguono sono sponsorizzati


E se poi Prende il Vizio? Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
Sono Qui con Te Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere
Genitori con il Cuore Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Di Notte con Tuo Figlio Voto medio su 3 recensioni: Buono

Sapore di Mamma Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Facciamo la Nanna Voto medio su 3 recensioni: Buono
Bambini Psico-Programmati Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Il Latte della Mamma sa di Fragola
Bene, ora che ho aperto il mio armadio e vi ho fatto vedere i miei vestiti più belli (e l'incoffessabile orgoglio di possederli), ora che la lista è fatta, mancano SOLO i buoni propositi: scrivere a breve i miei commenti, le frasi sottolineate, quello che mi hanno lasciato... Ma intanto un "assaggio" di una delle nostre recensioni migliori...


perché a noi i libri piacciono veramente! ;D


Nessun commento:

Posta un commento